Normativa

Statuto

E’ costituita una Fondazione che prende il nome di “Fondazione Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci, con sede in Perugia, Piazza San Francesco al Prato.
La Fondazione della Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci – d’ora in avanti denominata per brevità “Fondazione” – prosegue senza soluzione di continuità l’opera svolta dall’Accademia del Disegno, fondata a Perugia nel 1573 dal pittore Orazio Alfani e dall’architetto e matematico Bino Sozi – successivamente denominata ” Accademia di Belle Arti” -il cui statuto è stato approvato con il-R.D. 9 febbraio 1896, n. 68 e riformato con il D.L. 7 dicembre 1916, n. 1874 e che ha conseguito il pareggiamento dell’attività di istruzione artistica in forza del R.D. 25 giugno 1940, n. 1086.

Regolamento didattico

Il presente Regolamento, in conformità alle vigenti disposizioni di legge e conseguenti decreti ministeriali, e allo Statuto dell’Accademia, disciplina l’ordinamento didattico e i criteri di funzionamento dei propri corsi di studio. Esso detta altresì le norme generali riguardanti gli organi, l’organizzazione didattica e le correlate procedure amministrative relative alle carriere degli studenti.

Manifesto degli studi
Regolamento attività conto terzi
Regolamento per la concessione di spazi
Regolamento delle missioni
Regolamento funzioni di coordinamento